Home > Ultima ora politica > Montescudo-Monte Colombo. “Revocato finanziamento di 200 mila euro al Comune”

Montescudo-Monte Colombo. “Revocato finanziamento di 200 mila euro al Comune”

I consiglieri di minoranza di “Forum Civico” denunciano in un comunicato stampa la perdita di un finanziamento di oltre 200 mila euro per la ristrutturazione della sede municipale di Monte Colombo. Questo il comunicato.

“Un nuovo e GRAVISSIMO episodio di malagestione getta nuovi e pesanti interrogativi sulla situazione di Montescudo-Monte Colombo.
Il Comune aveva ottenuto dalla Regione un finanziamento di € 205.000,00 per ristrutturare la sede municipale di Monte Colombo, onde creare un centro civico per l’associazionismo.
La Regione, con un atto del 2 Maggio scorso, certamente assunto non a cuor leggero, si è tuttavia vista costretta a revocare il contributo, per una serie di irregolarità, errori, incoerenze, tutte puntualmente riportate nell’atto di revoca.
L’atto della Regione riferisce addirittura di richieste di chiarimenti che non hanno neppure avuto riscontro da parte dei competenti uffici comunali, che evidentemente operano in uno stato di assoluta anarchia.
Il Sindaco e la giunta si dimostrano completamente assenti, se non dannosi, per il corretto andamento gestionale del Comune.
Abbiamo chiesto le carte del fascicolo in esame. Ci è stato risposto che la nostra richiesta si riferiva ad una domanda di contributo che non riguardava il Comune, cosa priva di fondamento,come la documentazione attesta in maniera inequivocabile. Perché tanta reticenza?”
I consiglieri comunali
Simone Tordi
Andrea Antico

La determina del dirigente della Regione Regione 02.05.2018

Ultimi Articoli

Scroll Up