Home > Primo piano > Morciano, 81enne scippata e trascinata, gamba amputata. Presi due uomini

Morciano, 81enne scippata e trascinata, gamba amputata. Presi due uomini

I carabinieri di Riccione  hanno fermato due persone per lo scippo di una donna di 81 anni, avvenuto sabato sera a Morciano di Romagna. L’anziana camminava lungo via Roma quando due giovani le si sono affiancati in scooter, un Sh honda di colore nero e le hanno portato via la borsetta. E’ caduta a terra, è stata investita ed è stata trascinata per alcuni metri.

La signora è titolare di una ferramenta morcianese assieme al marito. I due l’hanno investita sulle strisce pedonali strappandole la borsa con forza e rovinandole addosso. Sono state le ferite rinvenute sul lato destro sul corpo dei giovani e le ammaccature riscontrate sul lato destro dello scooter.

E’ stata ricoverata all’ospedale Ceccarini in condizioni gravissime, tanti che è stata trasferita all’Infermi di Rimini dove per salvarle la vita si è dovuto amputarle una gamba. Il suo stato resta comunque critico e la prognosi riservata.

Indagini lampo dei carabinieri della sezione operativa di Riccione che hanno eseguito due fermi di iniziativa nei confronti di un albanese e un italo-albanese, trattenuti in attesa degli atti della Procura. Recuperato anche uno zaino contenente una pistola scacciacani, abbandonato dai rapinatori in fuga.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up