Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Morciano: domani i bambini fanno gli alberi di Natale

Morciano: domani i bambini fanno gli alberi di Natale

Anche quest’anno Morciano rilancia la tradizione dei presepi. Saranno ben tre i presepi che, in occasione del Natale, saranno allestiti sotto il loggiato del palazzo comunale e sotto il grande albero di piazza del Popolo: uno classico, uno artistico e uno in stile naif. Gli allestimenti saranno realizzati grazie al contributo dell’Ottica Biondi, di privati cittadini, dei componenti della Giunta e dei consiglieri comunali, senza costi e oneri per il Comune. 

Con la tradizione del presepe si onora il significato più genuino e profondo del Natale, celebrando valori come umiltà e carità – dice il sindaco di Morciano, Giorgio Ciotti –. Ma il presepe rappresenta, al di là del suo valore religioso ed artistico, anche un atto di amore verso la nostra storia, la nostra identità culturale, le nostre radici. Radici che, in un’epoca come questa, rischiano continuamente di essere dimenticate, ma che è nostro dovere preservare, difendere e tramandare alle future generazioni. Anche quest’anno si trasformerà in una piccola Betlemme, dando rifugio ed ospitalità al Bambinello: una tradizione che rivive grazie ai piccoli gesti e anche nei nostri cuori. Ma la gioia del Natale non è tale se non viene condivisa con il resto della comunità. Basta poco: un giardino o un balcone addobbato, una luce fuori dalle case. E’ questo l’appello che ci sentiamo di rivolgere ai nostri concittadini: aiutateci a far brillare la nostra Morciano, abbellendo le vostre abitazioni e i vostri negozi”. 

Domani, venerdì 7 dicembre, in piazza del Popolo sarà invasa dai bambini e dalle bambine delle scuole dell’infanzia di Morciano. Saranno loro, con l’aiuto di insegnanti e genitori, ad addobbare gli alberi di Natale posti sotto i portici del palazzo comunale. Appuntamento alle 16.30. 

A seguire merenda per tutti. 

Scroll Up