Home > Ultima ora > Morciano, Fantastic Mr. Dahl: venerdì “Matilda 6 Mitica”

Morciano, Fantastic Mr. Dahl: venerdì “Matilda 6 Mitica”

Terzo appuntamento venerdì 2 dicembre a Morciano di Romagna con la rassegna cinematografica intitolata “Fantastic Mr. Dahl”, organizzata dal Centro sociale ‘Mercurio’ in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Mariotti’ di Morciano e dedicata, in occasione del centenario della sua nascita, allo scrittore Roald Dahl, uno dei più grandi autori di tutti i tempi di romanzi per l’infanzia.

Dopo il successo di pubblico dei primi due appuntamenti, è la volta della terza proiezione, opera del regista Danny De Vito: “Matilda 6 Mitica”.

Matilda Wormwood è una bambina di sei anni dotata di un’intelligenza straordinaria e, soprattutto, di una grande sensibilità che le fa comprendere il mondo molto meglio di gran parte degli adulti. La piccola ha però la sfortuna di essere nata in una famiglia dove le sue qualità non trovano nessun apprezzamento: il padre è un disonesto rivenditore di automobili usate, la madre una donna sciocca e superficiale e il fratello maggiore un prepotente degno in tutto e per tutto dei genitori.

Matilda, con la propria sagacia, risulta così essere la pecora nera della famiglia e subisce quotidianamente gli angusti dei genitori, che tentano soprattutto di porre rimedio a quello che, secondo loro, è senza dubbio il peggiore dei suoi ‘difetti’: la grandissima passione di Matilda per la lettura.

Appuntamento alla sala ‘Lavatoio’ alle ore 16,30 con ingresso libero.

Ultimi Articoli

Scroll Up