Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Morciano, Fiera di San Gregorio: il programma del week end di chiusura

Morciano, Fiera di San Gregorio: il programma del week end di chiusura

Si avvia a conclusione l’antica Fiera di San Gregorio, che entra nel vivo dell’ultimo week end, quando la kermesse andrà a chiudere i  battenti proprio nel giorno della ricorrenza del Santo, domenica 12 marzo.

Sabato 11 inizierà la due giorni dedicata al bestiame, con la 25.a Mostra del mercato del cavallo che prenderà il via alle ore 9,00 al Foro Boario; nello stesso giorno sarà attiva la Fattoria didattica, con l’esposizione di animali da reddito e da cortile.

La mostra proseguirà il giorno successivo, domenica 12 marzo, quando si svolgerà anche la 13.a Mostra degli ovini e soprattutto l’appuntamento clou, la Mostra provinciale dei bovini di razza romagnola iscritti L.G., arrivata quest’anno alla 15.a edizione e che inzierà alle ore 9,00 per concludersi alle 12,00 con la premiazione dei migliori capi.

Sabato alle 20,30 presso il padiglione fieristico uno dei classici appuntamenti della Fiera, la Notte del Ring, organizzata dall’Accademia pugilistica Valconca, dove si avvicenderanno sul ring i pugili della Valconca in entusiasmanti incontri, sia di dilettanti che di professionisti.

Domenica 12 marzo, dalle ore 13,30 alle 18,30 presso il padiglione fieristico sarà possibile ritirare le cartoline dedicate alla fiera con lo speciale annullo postale avente lo stemma dell’Ordine dei Monaci Olivetani che è custodito nell’oratorio dell’antica Abbazia di San Gregorio.

Chiuderà la programmazione del 2017 domenica sera l’Orchestra spettacolo Cristian Casadei, che allieterà gli amanti del ballo liscio a partire dalle ore 21,00 presso l’area spettacoli di Morciano Fiere.

Come sempre, per le vie del paese sarà attivo il parco giostre, il mercato degli ambulanti, nonché presso il padiglione fieristico l’area commerciale espositiva e quella dedicata al mercatino delle hobbiste.

Scroll Up