Home > Ultima ora > Morciano: rassegna cinematografica da sabato 19 novembre

Morciano: rassegna cinematografica da sabato 19 novembre

Prenderà il via sabato 19 novembre a Morciano di Romagna la rassegna cinematografica intitolata “Fantastic Mr. Dahl”, organizzata dal Centro sociale ‘Mercurio’ in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Mariotti’ di Morciano e dedicata, in occasione del centenario della sua nascita, allo scrittore Roald Dahl, uno dei più grandi autori di tutti i tempi di romanzi per l’infanzia.

Si proporranno in cartellone quattro proiezioni con visioni gratuite di cartoni animati e film tratti dalle sue opere, che avranno sempre inizio alle ore 16,30 alla sala ‘Lavatoio’ con ingresso libero.

Primo appuntamento (unico in programma di sabato) con “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”.

Si tratta di un film del 1971 diretto dal regista Mel Stuart.

Willy Wonka è un misterioso fabbricante di dolci che domina l’intero mercato mondiale  del cioccolato. Un mattino bandisce un concorso che prevede che ai cinque fortunati che troveranno i biglietti dorati nelle tavolette di cioccolato prodotto dalla sua fabbrica sarà concesso di visitarla e, a uno solo dei vincitori, verrà donata una scorta di dolci Wonka da bastare per tutta la vita. Tutto il mondo cade in una sfrenata caccia ai biglietti dorati e da quel momento il film è un susseguirsi di vicissitudini che coinvolgono tutti i protagonisti.

Venerdì 25 novembre sarà la volta di “James e la pesca gigante”, dove si racconta la storia di James Henry Trotter, un bambino di sette anni rimasto orfano da quando i suoi genitori furono uccisi da un rinoceronte, e costretto a vivere con le sue due malvagie e prepotenti zie: Stecco e Spugna. James sogna di vivere una vita più bella a New York, come avrebbe voluto fare con i suoi genitori….

Terzo appuntamento il 2 dicembre con “Matilda 6 Mitica”. Matilda Wormwood è una bambina di sei anni dotata di un’intelligenza straordinaria e, soprattutto, di una grande sensibilità che le fa comprendere il mondo molto meglio di gran parte degli adulti. La piccola ha però la sfortuna di essere nata in una famiglia dove le sue qualità non trovano nessun apprezzamento….

Ultimo appuntamento venerdì 9 dicembre con “Fantastic Mr.Fox”, film d’animazione nel quale si racconta la storia della volpe Mr. Fox e della sua compagna Felicity; entrambi rimangono ingabbiati in una trappola per volpi mentre stavano rubando in un allevamento di colombacci

Ultimi Articoli

Scroll Up