Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Morciano: da sabato INCANTO Festival e domenica Cristiano Malgioglio

Morciano: da sabato INCANTO Festival e domenica Cristiano Malgioglio

Si alza il sipario su INCANTO Festival, contest per voci emergenti giunto quest’anno alla sua VIII edizione. Il concorso, rivolto a cantanti, cantautori ed interpreti, si svolgerà a Morciano di Romagna nelle giornate di sabato 30 giugno (audizioni) e domenica 1° luglio (finalissima). Nella capitale della Valconca si sfideranno giovani talenti provenienti da ogni parte d’Italia: Emilia – Romagna, Marche, Campania, Liguria, Veneto, Toscana e persino Sicilia.

Dopo la fase delle audizioni (che si svolgerà presso la sala ex Lavatoio e sarà aperta al pubblico), i 16 migliori artisti, appositamente selezionati dalla commissione artistica, si esibiranno dal vivo domenica 1° luglio a partire dalle ore 21 sul palco di piazza del Popolo. I cantanti saranno valutati dalla giuria tecnica di Area Sanremo, presieduta da Maurizio Caridi, presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo. Ospite d’onore della serata: Cristiano Malgioglio, cantautore, paroliere e personaggio televisivo. Della giuria farà parte anche la cantante Lighea. Presenta la serata: Fabio Caldari. I due vincitori assoluti saranno premiati con l’accesso diretto alla semifinale nazionale di area Sanremo Tour. Altri speciali riconoscimenti saranno consegnati al miglior edito, miglior inedito e all’artista più gradito dal pubblico.

Incanto Festival è organizzato dall’Associazione musicale Hall of Music in collaborazione con il comune di Morciano di Romagna; dedicato al ricordo di Silvano Soprani, stimato cittadino morcianese amante della musica e delle cose belle.

Scroll Up