Home > Ultima ora Attualità > Morte Vescovo De Nicolò. Le dichiarazioni di Riziero Santi e della Papa Giovanni: “Se n’è andato uomo buono, nelle parole e nelle azioni”

Morte Vescovo De Nicolò. Le dichiarazioni di Riziero Santi e della Papa Giovanni: “Se n’è andato uomo buono, nelle parole e nelle azioni”

Il cordoglio di Riziero Santi, Presidente della Provincia di Rimini, per la scomparsa di Mariano De Nicolò, vescovo emerito della Diocesi di Rimini.

Ho appreso con profondo dolore – dice in un comunicato il Presidente Santi – la notizia della scomparsa del nostro Vescovo emerito monsignor Mariano De Nicolò, ed esprimo il mio cordoglio, che è quello di tutta la comunità della Provincia di Rimini.

Se n’è andato nei giorni della Pasqua della resurrezione un uomo buono, nelle parole e nelle azioni, che è stato il pastore della comunità provinciale per diciotto anni.

Il Vescovo Mariano – continua la dichiarazione del Presidente della Provincia – ha fatto molto per il nostro territorio, sposando i valori cristiani con una coerente e incisiva azione sociale.

Era un uomo che credeva fermamente nell’importanza della conoscenza e della cultura ed è stato in tal senso un protagonista imprescindibile della vita pubblica del nostro territorio, dando un impulso decisivo – conclude Riziero Santi – ad importanti realizzazioni che oggi sono patrimonio di noi tutti”.

Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII, alla notizia della morte del Vescovo emerito ha dichiarato:

Come Pastore ha accompagnato la nostra Comunità ed ha aperto il processo sulla vita e le virtù della Serva di Dio Sandra Sabattini. Assicuriamo preghiere e le condoglianze alla Chiesa di Rimini e alla famiglia a nome di tutta la Papa Giovanni XXIII”.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up