Home > Cronaca > E’ morto Ivo Del Bianco, inventò il mondo della notte nella riviera di Rimini

E’ morto Ivo Del Bianco, inventò il mondo della notte nella riviera di Rimini

Oggi 7 marzo 2019 ci ha lasciato all’età di 89 anni Ivo Del Bianco. Nella sua lunga e avventurosa vita Ivo è stato un indiscusso protagonista delle notti degli anni ’60 della Riviera di Rimini  e della dolce vita romana, direttore del Paradiso di Rimini , del dancing Savioli di Riccione  e di altri importanti locali notturni. Ha saputo interpretare e anticipare le nuove tendenze della vacanza e del vivere la notte contribuendo al glamour e alla fama della nostra Riviera.

Amico fraterno di Valerio Zurlini ha frequentato i salotti della Roma degli anni 60 incontrando personaggi del calibro di Renato Guttuso, Vittorio Gasmann,  Soraya, Amedeo Nazzari, Maurizio Arena e tanti altri. Manager della notte, esperto di marketing, imprenditore Ivo sarà, però,  ricordato in modo particolare per il suo fascino, la sua eleganza, il savoir faire, la sua discrezione e la sua proverbiale saggezza.

Cittadino del mondo, ma fortemente legato alle sue radici misanesi, ha sempre tenuto in grande considerazione la sua famiglia e in particolare sua moglie Lory, le sue figlie Lisa e Lucia, suo nipote Matteo e i suoi fratelli.

“Rimini era una grande insegna – disse Ivo Del Bianco in una intervista al Ponte nel 2010 di Giorgio Tonelli  – Paradiso, Grand Hotel, Cinema, Vitelloni. E poi un’insegna luminosa che si vedeva come quella di Hollywood ma con su scritto «Paradiso Club», un locale che ti faceva sentire diverso ed esclusivo. Ma tutta questa folla di vip, di giovani, di turismo come si spiegava allora? Furono illusioni? Fu un mondo effimero?”

Il funerale si svolgerà nella chiesa di Misano Monte Sabato 9 marzo alle ore 15.30

Scroll Up