Home > Ultima ora sport > Moto GP. Valentino Rossi prova a Misano. La classifica dei piloti più pagati

Moto GP. Valentino Rossi prova a Misano. La classifica dei piloti più pagati

Weekend senza gare ma di pieno lavoro per Valentino Rossi e la Yamaha, impegnati a Misano in un test chiave per salvare la stagione. Il Dottore, a 22 anni esatti dalla prima vittoria nel Motomondiale, a Brno (da allora ben 114 vittorie), sta provando sul tracciato Marco Simoncelli le nuove soluzioni approntate dalla scuderia giapponese per risolvere almeno in parte i problemi all’elettronica e al motore evidenziati dalla M1.

Dopo questa sessione, Rossi e Vinales avranno a disposizione ancora un giorno di test privati da utilizzare nel corso di questa stagione, probabilmente ad Aragon.

La rivista di motori on line “OA il tempio dello sport” ha pubblicato la classifica dei piloti più pagati della moto GP

Il pilota meglio retribuito è Marc Marquez. Il Campione del Mondo è  con i suoi 9 milioni di euro a stagione percepiti dalla Honda in testa alla classifica: lo spagnolo ha operato il sorpasso in vetta perché il suo futuro compagno di squadra Jorge Lorenzo è passato dai 12 milioni guadagnati in Ducati ai 4 che riceverà dal team giapponese.

Lauto aumento per Andrea Dovizioso che passerà da 3 a 6 milioni di euro visti i recenti risultati mentre al secondo posto c’è sempre Valentino Rossi con circa 7 milioni da Yamaha .

Di seguito la classifica degli stipendi in MotoGP e quanti soldi guadagnano i migliori piloti:
Marc Marquez 9 milioni
Valentino Rossi 7 milioni
Andrea Dovizioso 6 milioni
Jorge Lorenzo 4 milioni
Andrea Iannone 1,5 milioni
Maverick Vinales 1,5 milioni

Questa la classifica dei contratti a cui vanno aggiunti altre entrate dovute a sponsor od altre iniziative promozionali. Facile immaginare che in questa classifica al primo posto si collochi Valentino Rossi.

Ultimi Articoli

Scroll Up