Home > Ultima ora sport > Moto3 Mugello, Bezzecchi secondo per pochi millesimi

Moto3 Mugello, Bezzecchi secondo per pochi millesimi

La volata a tre ha premiato Jorge Martin. Marco Bezzecchi, battuto per 19 millesimi, Fabio Di Giannantonio, terzo a 43 millesimi, sono stati bravissimi, hanno provato in tutti i modi a vincere, ma Martin ha vinto perché qui era più forte.

Pronti via, Martin, con un giro da qualifica allo spegnersi del semaforo, ha provato subito a fare selezione: solo Bezzecchi e Di Giannantonio sono riusciti a tenere il suo ritmo. Da lì in poi è stata gara tre fino al traguardo, ciascuno con una propria carta da giocare: Bezzecchi era nettamente il migliore in rettilineo, grazie a un super motore KTM; Di Giannantonio era imbattibile nella parte centrale, in particolare nella difficilissima variante in discesa “Casanova-Savelli”; Martin complessivamente il più completo.

E nell’ultimo giro ha fatto qualcosa di meraviglioso, in particolare nella velocità di percorrenza e uscita dall’ultima curva: solo così ha potuto battere in volata i due rivali, avvantaggiati dalla scia. I tre piloti sul podio sono anche i primi tre in classifica generale, con Bezzecchi primo con 3 punti di vantaggio su Martin e 8 su Di Giannantonio.

Scroll Up