Home > Ultima ora sport > MotoGP Misano, ora parla la pista: tutto il programma del weekend

MotoGP Misano, ora parla la pista: tutto il programma del weekend

Con la tradizionale conferenza stampa dei piloti in programma nel tardo pomeriggio di oggi al Misano World Circuit entrerà nel vivo il Gran Premio Octo di San Marino e della Riviera di Rimini.  Da domani sarà la pista a parlare. Riflettori puntati sin dalle prime ore del mattino, con la MotoE in pista per le prove libere già dalle 8:20. Seguiranno MotoGp, Moto 2 e, alle 11:50, la prima sessione di qualifica del FIM Moto3 Junior World Championship, che rappresenta la novità del weekend a MWC.

I giovani piloti del Mondiale Junior torneranno in pista per la seconda qualifica alle 16:50, al termine della sessione pomeridiana di prove libere.

Nel pomeriggio è in programma anche la presentazione della mostra ‘The Riders’ Land. Storia del motorismo romagnolo e sammarinese dal 1901 al 1971’, allestita all’interno del nuovo Pit Building di Misano World Circuit progettato da Mijic Architects, la cui terrazza panoramica sarà presentata insieme all’esposizione.

MOTOGBIM E DEDIKATO: PROSEGUE IL PROGRAMMA “THE RIDERS’ LAND EXPERIENCE” – Parallelamente al programma in pista entra nel vivo anche il calendario di “The Riders’ Land Experience”, il palinsesto di eventi collaterali che completano l’offerta del territorio in occasione del Gran Premio. A Bellaria Igea Marina, in Viale Pinzon, sfilata di moto, cena e spettacolo con la presenza di ospiti del motomondiale con l’evento MotoGBIM. A Misano Adriatico parte Dedikato con spettacoli e show all’Arena 58. Proiezione del film “Il coraggio di andare oltre” al Cinema Fulgor di Rimini, mostra fotografica a Riccione e Motor Beach Circus a Cattolica.

IL PROGRAMMA IN PISTA

  • 08:20-08:50 FIM Enel MotoE™ World Cup Free Practice 1 07:20-07:40 Timing Laps
  • 09:00-09:40 Moto3™ Free Practice 1 07:50 Medical / Track Inspection
  • 09:55-10:40 MotoGP™ Free Practice 1
  • 10:55-11:35 Moto2™ Free Practice 1
  • 11:50-12:40 FIM Moto3 Junior World Championship Qualifying 1
  • 13:15-13:55 Moto3™ Free Practice 2
  • 14:10-14:55 MotoGP™ Free Practice 2
  • 15:10-15:50 Moto2™ Free Practice 2
  • 16:05-16:35 FIM Enel MotoE™ World Cup Free Practice 2
  • 16:50-17:40 FIM Moto3 Junior World Championship Qualifying 2

 

IL PROGRAMMA DI DOMANI DEGLI EVENTI COLLATERALI

BELLARIA IGEA MARINA

LUNGOMARE – VIALE PINZON

DALLE 18:45

MotoGBIM

Dalle 19:00 sfilata di moto sul lungomare, con partenza di fronte all’Hotel Savini. Taglio del nastro con la partecipazione dell’amministrazione comunale. Verrà ricreato il “box” e sarà possibile vedere da vicino le moto e fare domande ai tecnici. Seguiranno aperitivo e cena nella spiaggia dell’Hotel Savini con intervista ai piloti e firma cartoline. Durante la cena spettacolo di Gene Gnocchi, talk show e lotteria con estrazione di due biglietti per il Gran Premio e altri premi. La serata, condotta da Franco Bobbiese, vedrà la partecipazione di Lucio Cecchinello, Oscar Haro Tasende, Carlo Pernat, Rino Salucci, Michele Zasa e altri ospiti a sorpresa del Motomondiale.

 

CATTOLICA

VIE DEL CENTRO CITTÀ

TUTTO IL GIORNO

Motor Beach Circus

Le curve dei tifosi: a partire da venerdì 17 settembre le vie del centro diventano le curve dei fan, colorandosi con le bandiere dei team

 

MISANO ADRIATICO

DEDIKATO 2021

ARENA 58

DALLE 18:00

Grandi spettacoli ed emozioni

Spettacoli e show di Drifting, Ape Proto Evolution, Chiburdelditratur d’invionil, Supermotard. Dalle 20:30 Dj Set.

 

MISANO WORLD CIRCUIT

ORE 17:00

Nell’ambito del World Extra Games 2021, evento dedicato ai proprietari delle esclusive moto Vyrus con la partecipazione del Motoclub Revolution, venerdì pomeriggio all’interno di un’area riservata del Misano World Circuit si celebrerà l’elezione di Loris Capirossi a Membro Onorario del Motoclub Revolution Internazionale.

 

MISANO WORLD CIRCUIT

ORE 18.00

Presentazione della mostra The Rider’s Land. Storia del motorismo romagnolo e sammarinese dal 1901 al 1971

 

RICCIONE

VIALE CECCARINI

Mostra fotografica itinerante “L’uomo ai box”

Nelle tre giornate del Gran Premio nelle vetrine dei negozi e attività di Viale Ceccarini e in alcune vie adiacenti verrà esposta una selezione di fotografie realizzate dal fotografo di fama mondiale Gigi Soldano Milagro, da oltre trent’anni al seguito della MotoGp. Gli scatti ritraggono in più versioni il grande campione Valentino Rossi.

RIMINI

CINEMA FULGOR

ORE 21:00

Proiezione del film “Il coraggio di andare oltre”, regia di Maurizio Pavone

In collaborazione con il Motoclub Il Velocifero di Rimini, proiezione del docufilm che celebra i 100 anni dalla nascita della storica casa motociclistica Moto Guzzi.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up