Home > Ultima ora politica > Museo di Rimini tra opportunità e futuro: incontro con Petitti, Vanni, Guiducci e Giovanardi

Museo di Rimini tra opportunità e futuro: incontro con Petitti, Vanni, Guiducci e Giovanardi

Prosegue a pieno ritmo la campagna di ascolto e di discussione con la città promossa da Emma Petitti sulle sue pagine Facebook e YouTube, che ha lo scopo di aprire dei dibattiti con le cittadine e i cittadini riminesi per iniziare a progettare la Rimini del domani.

Domani, sabato 27 febbraio, alle 15, sarà la volta del Museo della Città per un approfondimento insieme ad alcuni esperti del settore incentrato sulla “sua” crescita sostenibile e sullo sviluppo del turismo umanistico.

A discuterne con Emma Petitti ci saranno Maurizio Vanni, docente di Museologia per il Turismo (UNIPI), di Marketing non convenzionale (Roma Tor vergata) e Direttore del Lu.C.C.A. Museum, che terrà una relazione dal titolo “La nuova governance museale. Dalle crescita sostenibile al turismo umanistico”, Paolo Guiducci, giornalista, e Alessandro Giovanardi, storico dell’arte, per una riflessione sul Museo della città come strumento indispensabile per una crescita economica e culturale del territorio e come attore principale di un rinnovamento del patrimonio riminese.

Sono invitati a partecipare anche gli utenti attraverso spunti, domande e commenti.

Scroll Up