Home > Ultima ora > Nasce il Contest Instagram “Rimini: Bici Sicura”

Nasce il Contest Instagram “Rimini: Bici Sicura”

Sin da piccoli si impara ad andare sulle due ruote, ma lo si fa sempre in modo sicuro?

A Rimini gli incidenti sono in calo, ma anche nel 2015 fra quelli chi si spostano in bicicletta ce ne sono stati 173 e 139 volte ci sono stati feriti. Quasi una volta ogni 2 giorni uno o una che pedala cade per terra.

Per focalizzare l’attenzione sulla sicurezza dei tanti che si spostano in bicicletta, l’associazione Fiab Rimini/Pedalando e Camminando e la community Rimini Loves Bike promuovono il concorso fotografico:“Rimini: Bici Sicura”.

Come comunicano le due associazioni, “Tutti sono invitati a raccontare con uno scatto fotografico i propri concetti di sicurezza legati al mondo della bicicletta! Ognuno può esprimere la propria idea con l’hashtag #riminibicisicura e #riminilovesbike”

Saranno prese in considerazione per il contest solo le foto che perverranno da oggi fino all’ 8 dicembre e che saranno postate sulla pagina facebook o instagram di Rimini Loves Bike con l’hashtag #riminibicisicura e #riminilovesbike.

Le fotografie più interessanti verranno esposte martedì 13 dicembre dalle 19 alle 23 nella mostra che sarà allestita in occasione della manifestazione “La bici guarda avanti” organizzata da FIAB Rimini /Pedalando e Camminando presso la sala dell’ex quartiere n.5 alle Celle.

Nella serata esperti, operatori, rappresentati delle istituzioni e ciclisti di tutti i giorni discuteranno di come andare insieme a scuola, al lavoro o in vacanza con più sicurezza.

Durante la serata saranno premiate le foto più interessanti: in palio utili accessori di Rimini Loves Bike e una bicicletta di Fiab Rimini/Pedalando e Camminando adeguatamente equipaggiata per la sicurezza.

Per maggiori informazioni

https://www.facebook.com/riminilovesbike/

https://www.facebook.com/Associazione-Onlus-Pedalando-e-CamminandoFiab-Rimini-129192600568180/?fref=ts

Ultimi Articoli

Scroll Up