Home > Primo piano > Neve: scuole chiuse a Mondaino, entroterra di Rimini imbiancato – FOTO

Neve: scuole chiuse a Mondaino, entroterra di Rimini imbiancato – FOTO

Scuole chiuse in Valnconca e in particolare a Mondaino, case a corto di elettricità a Poggio Torriana. E’ stata una notte di nevicate  in Emilia Romagna con i fiocchi caduti anche in pianura e nelle città, con Bologna che si è risvegliata con i tetti imbiancati e qualche centimetro di neve.

Sull’Appennino, anche nell’entroterra romagnolo, le nevicate più rilevanti, con oltre 20 centimetri di media caduti, mentre al Passo delle Radici, in provincia di Modena, il vento ha creato accumuli fino a 70 centimetri.

Un po’ ovunque mezzi spargisale e spartineve al lavoro dalla nottata. Al momento non si sono registrati disagi significativi nella viabilità.
Il presidemte della provincia di Rimini Riziero Santi informa che “la situazione per quanto riguarda le SS.PP. è al momento “regolare” e sotto controllo, non si registrano situazioni di criticità, pur essendo presenti situazioni di gelate intense per le zone in ombra. E’ stata programmata la salatura generale, nelle parti alte a partire dal primo pomeriggio, nelle parti in basso nella serata. Domattina verrà comunque fatta una verifica”.
Inoltre: “Sino ad ora i nostri mezzi sono entrati in azione a cominciare dalle 3.00, sono stati 50, hanno lavorato complessivamente x circa 250 ore con una spesa stimata di circa 12.000 €”.
Nelle immagini la situazione a Saiano:
Scroll Up