Home > Cultura e Spettacoli > Nick Oliveri al Sidro di Savignano

Nick Oliveri al Sidro di Savignano

Il Sidro Club apre la nuova stagione live con un calendario di appuntamenti da far invidiare le principali città metropolitane, eppure si trova in una zona periferica e per giunta non di un capoluogo di provincia: Savignano sul Rubicone.

Certo è che però da ogni parte della Romagna, bassa e alta che sia, e da regioni confinanti, il pubblico si muove appositamente per i concerti proposti e per quell’aria di curiosità verso nuove produzioni rock che odorano però di radici ’60-’70. C’è da elogiare una forza di volontà come quella di Leo e di tutti gli altri collaboratori in seno alla Go Down Records (sì, perché il Sidro Club è anche l’artefice di una etichetta musicale) e l’Associazione Music for the People, dove il margine imprenditoriale è quindi zero ma dove si trova un valore inestimabile che è la divulgazione di suoni fuori dal mainstream e dal piattume istituzionale e di costume. Il Sidro Club dimostra che è vero che in piccoli centri è difficile avere un giro di presenze importante e quindi di clienti sicuri e quindi in questo caso di pubblico attento, però è anche vero che se si fa percepire la voglia di condivisione nel costruire un progetto al di là dell’individuale interesse o prestigio, il progetto può solidificarsi e crescere.

Tutta questa presentazione è la premessa per segnalare che sabato 24 settembre arriverà Nick Oliveri, musicista di fama internazionale con il suo progetto “Mondo Generator” e una anticipazione che potrà piacere (e stupire) molto agli appassionati del progressive italiano: giovedì 15 dicembre Il Balletto di Bronzo.

Di questi ultimi avrò modo di scriverne verso la data del concerto, mentre di Nick Oliveri e del suo c.v., cito band di forte culto come Kyuss e Queens of the Stone Age. Tutta la serata di questo sabato è all’insegna di hard rock / stoner. Non per tutti, ma per molti (anche se sparsi), sì.
Informazioni
www.facebook.com/SIDRO-CLUB-266198520081625/

Marta Ileana Tomasicchio

Ultimi Articoli

Scroll Up