Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Notte Rosa, turisti e residenti alla scoperta delle meraviglie cittadine con “Discover Rimini”

Notte Rosa, turisti e residenti alla scoperta delle meraviglie cittadine con “Discover Rimini”

In occasione del weekend della notte rosa, Discover Rimini organizza numerose visite guidate nel territorio cittadin. Giovedì 4 luglio NOTTURNO D’ARTE dalleore 21.30. Una visita serale che dall’Arco di Augusto al Fulgor di Fellini farà scoprire a turisti e riminesi i principali tesori d’arte della città di Rimini, in una narrazione che comprende XX secoli di storia.

Sabato 6 luglio è in programma un’immersione nella RIMINI FELLINIANAcon ingresso al Cinema Fulgor e alla mostra “David Lynch. A tribute to Fellini”, ore 17.00. Il percorso intende far scoprire a turisti e riminesi i luoghi in città legati a Federico Fellini, tra i registi più famosi al mondo, vincitore di cinque premi Oscar, nato a Rimini il 20 gennaio del 1920. Si svolgerà a piedi tra le vie e le piazze del centro storico fino al caratteristico Borgo San Giuliano.

Domenica 7 luglio è la volta del tour”PIERO E SIGISMONDO NELLA RIMINI DEL RINASCIMENTO, ore 15.30″.L’affresco raffigurante Sigismondo Pandolfo Malatesta realizzato dal maestro della prospettiva Piero della Francesca sarà il punto di partenza della passeggiata culturale, che toccherà il Duomo, Castel Sismondo (esterno) e le sale malatestiane del Museo della Città..

Le visite sono a cura di Michela Cesarini, storica dell’arte e guida abilitata.

Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi inviando una mail a michela.cesarini@discoverrimini.it. o telefonando al 333.7352877.

 

 

Scroll Up