Home > Ultima ora turismo > Notte Rosa, Visit Rimini: “Bilancio positivo, alberghi pieni e pubblico ordinato”

Notte Rosa, Visit Rimini: “Bilancio positivo, alberghi pieni e pubblico ordinato”

Notte Rosa? Per Visit Romagna il “Bilancio positivo per il weekend della Notte Rosa a Rimini. Un pubblico ordinato ha assistito agli eventi distribuiti sui 15 kilometri di costa, dimostrando che il nuovo format è compatibile con le necessità imposte dal distanziamento e che è possibile divertirsi in sicurezza, se si sanno adattare gli eventi alle nuove regole.

Le forze dell’ordine hanno certamente contribuito a fare sì che tutto si svolgesse questa notte con regolarità, ma anche il pubblico si è dimostrato all’altezza della situazione.

Molti sono stati gli eventi che hanno animato il venerdì sera, fino all’alba. Già dal pomeriggio il cuore disegnato da due aerei in cielo, ha inaugurato il weekend rosa, attirando l’attenzione dei bagnanti di tutta la costa riminese. In serata il pubblico ha partecipato al concerto di Alex Britti all’Arena, agli appuntamenti sulle spiagge, fatti di musica e proiezioni e aperitivi pink. Gli hotel si sono organizzati con mini eventi tinti di rosa, i ristoranti hanno elaborato menù ad hoc e i comitati hanno organizzato intrattenimenti di ogni tipo: concerti in piazza, negozi addobbati a tema con divertenti momenti di promozione della cultura locale.

Il tutto in attesa dell’appuntamento con tutta la Romagna: i fuochi d’artificio a mezzanotte, che hanno illuminato il cielo con i loro riflessi sul mare per un quarto d’ora di meraviglia, ammirabile anche dal largo grazie ai tour in barca organizzati. E poi, per i più romantici, la serata si è conclusa con le notte del pianoforte di Giovanni Allevi sulla spiaggia di Rimini Terme.

Intanto gli alberghi hanno registrato presenze da record per la prima settimana di agosto, che normalmente è la più vuota del periodo. Tanti stranieri, che approfittano della sicurezza sanitaria della nostra destinazione e tante famiglie con bambini, che si divertono sulle ampie spiagge sabbiose. Per il Ferragosto è previsto il quasi esaurito, per un’estate, che a dispetto delle premesse, sta procedendo nel segno del moderato ottimismo”.

 

Scroll Up