Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Novafeltria, al Teatro Sociale doppio spettacolo: “Zanna Bianca” e Cammelli a “Barbiana”

Novafeltria, al Teatro Sociale doppio spettacolo: “Zanna Bianca” e Cammelli a “Barbiana”

Domenica 17 febbraio dalle ore 17 un evento unico pensato appositamente per il Teatro Sociale Novafeltria. Un doppio spettacolo che racconta la straordinaria e popolare arte del teatro di narrazione con l’attore Luigi D’Elia.

Gli spettacoli sono adatti anche a un pubblico di ragazzi.

Alle ore 17 andrà in scena il primo spettacolo ZANNA BIANCA – Della natura Selvaggia (durata 60’), mentre alle 19.30 ci sarà il secondo allestimento CAMMELLI A BARBIANA – Don Lorenzo Milani e la sua scuola (durata 60’).

Entrambi i testi sono di Francesco Niccolini, uno dei più importanti drammaturghi del teatro italiano.

Tra i due spettacoli, nell’intervallo alle 18.30, un Buffet offerto al pubblico, a cura della Pro Loco di Novafeltria.

Zanna Bianca

Uno spettacolo che ha gli occhi di un lupo, da quando cucciolo per la prima volta scopre il mondo fuori dalla tana a quando fa esperienza della vita, della morte, della notte, dell’uomo, fino all’incontro più strano e misterioso: un ululato sconosciuto, nella notte.

Un racconto che morde, a volte corre veloce sulla neve, altre volte si raccoglie intorno al fuoco. Un omaggio selvaggio e passionale a Jack London, ai lupi, al Grande Nord e all’antica e ancestrale infanzia del mondo.

Cammelli a Barbiana

La storia di Lorenzo, prete, maestro e uomo, di una scuola nei boschi, dove si fa lezione tra i prati e lungo i fiumi, senza lavagna, senza banchi, senza primo della classe e soprattutto senza somari né bocciati. Un racconto duro, amaro, ma allo stesso tempo intessuto di tenerezza per quel miracolo irripetibile che è stato Barbiana, e con tutta la sorpresa negli occhi di quei ragazzi dimenticati che, un giorno, videro un cammello volare sulle loro teste.

Grazie al contributo degli Amici del Teatro, la solidarietà del pubblico del Teatro Sociale Novafeltria e dei cittadini della Comunità della Valmarecchia, anche per lo spettacolo di domenica 17 febbraio sono disponibili 8 Biglietti sospesi: 8 Biglietti omaggio per i cittadini di Novafeltria e dei Comuni della Valmarecchia.

Per informazioni sulla modalità di consegna dei Biglietti sospesi: Biglietti omaggio, è necessario chiamare il numero 333 3474242.

Maggiori informazioni sugli artisti qui:

www.inti-tales.com

www.luigidelia.it

 

Da quest’anno è possibile acquistare i biglietti anche su www.liveticket.it 

 

Scroll Up