Home > Ultima ora politica > Novafeltria: “Il Pd per un nuovo programma e lista per battere la Lega del sindaco Zanchini”

Novafeltria: “Il Pd per un nuovo programma e lista per battere la Lega del sindaco Zanchini”

“Andando incontro all’importante appuntamento elettorale che ci attende nell’anno 2021 il PD ha avviato una seria riflessione per arrivare alle elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale di Novafeltria in modo partecipato e condiviso.

La coalizione che attualmente governa il Comune, “Percorso Comune”,  nata come lista civica, si è trasformata nel corso dei cinque anni in una lista dal chiaro predominio leghista.

Il PD anche a livello locale deve essere il partito della prossimità: il territorio sarà il nostro campo da gioco e su questo sfideremo la Lega ed il suo sindaco Zanchini.

Sarà necessario saper interpretare le esigenze di modernità, di lavoro, di civismo, di equità, di innovazione e di rinnovamento che abbiamo innanzi.

Per andare tutti uniti in un’unica direzione, quella di migliorare Novafeltria, il PARTITO DEMOCRATICO e le forze di sinistra ed ambientaliste hanno  dato vita ad un progetto innovativo di partecipazione.

Il  nostro futuro ce lo siamo immaginati rispettoso del principio dell’inclusione, supportato dagli strumenti della modernità, improntato sui criteri della transizione ecologica, ispirato alla valorizzazione del sapere e del saper fare ed alla centralità del lavoro, chiedendo la collaborazione di tutti i cittadini che condividono tali obiettivi.

Ognuno di noi è invitato a fare la propria parte perché il contributo di persone, associazioni, gruppi politici con storie e provenienze diverse, può restituire un’identità forte, sostenibile, solidale e specifica per Novafeltria e più in generale per l’intera alta Val Marecchia.

Il percorso è stato avviato  da tempo:  la nostra piattaforma di lavoro si chiama : “NOVA è”.

Su queste basi il Partito Democratico invita tutti a partecipare e a dare il proprio contributo iscrivendosi ai  tavoli programmatici (per aderire  è sufficiente inviare una mail a novae2021@gmail.com).

 E dopo aver definito il programma, in assemblea saranno stabiliti i nomi dei candidati chiamati a dare concretezza al nostro progetto.”

Circolo PD Novafeltria

Ultimi Articoli

Scroll Up