Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Novafeltria: il prossimo week end ”Cavalcare il cambiamento”. Il primo Montefeltro Green Festival

Novafeltria: il prossimo week end ”Cavalcare il cambiamento”. Il primo Montefeltro Green Festival

Fervono i preparativi per la prima edizione del Montefeltro Green Festival.

La macchina organizzativa sta scaldando i motori, rigorosamente green, per poter dare finalmente vita, dopo quattro edizioni di San Marino Green Festival, alla sua prima edizione sul territorio del Montefeltro.

Sarà un festival ricco di iniziative, che strizzerà l’occhio a un pubblico di tutte le età e in particolare alla famiglie. Dai workshop all’intrattenimento per grandi e piccini, con laboratori, teatro di strada, concerti con strumenti fatti di materiali riciclati, escursioni a piedi e in e-bike e un strepitoso colorato mercatino della sostenibilità.

Il festival che avrà come titolo “Cavalcare il cambiamento”, si terrà a Novafeltria il 24 e 25 settembre, e vuole essere un contributo spontaneo alla transizione verde. Un’autentica priorità secondo gli organizzatori.

All’interno del palinsesto, uno dei workshop più originali è sicuramente quello che mette allo stesso tavolo coloro che sul Montefeltro, sono stati  a tutti gli effetti i “Visionari della Sostenibilità”, persone che in tempi non sospetti e sicuramente ostili all’affermazione di certe tematiche, sono riusciti a dare forza e forma alle loro visioni.

Hubert Bosch fondatore di Remedia, Francesco Rosso della Fattoria dell’autosufficienza, Giovanni Girolomoni presidente di Gino Girolomoni Cooperative, Fabio Roggiolani ideatore con Iacopo Fo di Ecofuturo Festival, Giovanni Larghetti del Forno Certello, Mario Pascucci Ad di Caffè Pascucci. L’incontro sarà introdotto da Enrica Cavalli, Presidente di Banca Malatestiana, un istituto che ha inserito da oltre 10 anni i valori della sostenibilità nella propria filosofia aziendale, e che ha fornito un sostegno decisivo al festival.

Il Montefeltro Green Festival sarà inaugurato in Piazza Roma a Novafeltria sabato 24 alle ore 10,30.

 

Info: 

Fb: Montefeltro Green Festival

Le immagini si riferiscono alle precedenti edizioni del San Marino Green Festival

Ultimi Articoli

Scroll Up