Home > Ultima ora Attualità > Novembre torna a fare novembre nel Riminese, prevista neve sopra gli 800 metri

Novembre torna a fare novembre nel Riminese, prevista neve sopra gli 800 metri

Novembre torna fare novembre, con condizioni del tempo che nei prossimi giorni si dovrebbero allineare con le caratteristiche della stagione. Le temperature sono previste in diminuzione per allinearsi sulle medie di questo periodo, con venti sostenuti dai quadranti settentrionali e pioggini.

Per domani, venerdì 16 novembre, il servizio Arpa Meteo ER prevede al mattino nuvoloso con locali foschie o banchi di nebbia; nel pomeriggio nuvolosità variabile; dalla sera coperto con pioviggini. Temperature minime del mattino intorno ai 10°. Temperature massime pomeridiane comprese tra 8° sui rilievi e 13° sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 42 (sulla costa) e 49 km/h (sui rilievi).

Sabato 17 novembre, molto nuvoloso con piogge deboli; dalla sera in pianura molto nuvoloso con piogge deboli, sui rilievi molto nuvoloso. Temperature minime del mattino intorno ai 8° Temperature massime pomeridiane comprese tra 6° sui rilievi e 12° sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 41 (sulla costa) e 47 km/h (sui rilievi).

Da domenica 18 novembre, le tendenze indicano la presenza di un minimo depressionario sull’Italia settentrionale, che determinerà condizioni di tempo instabile sulla nostra regione fino alla giornata di martedì 20 novembre.

Pertanto avremo piogge deboli sulla Romagna nella giornata di domenica 18 e piogge diffuse lunedì 19 e martedì 20 con quota neve intorno a 800 metri. Le temperature non subiranno variazioni significative presentando valori allineati alle medie climatologiche del periodo.

Ultimi Articoli

Scroll Up