Home > Ultima ora sport > Nuoto. Magnini e Pilato positivi al Coronavirus. Focolaio dopo gli assoluti di Riccione

Nuoto. Magnini e Pilato positivi al Coronavirus. Focolaio dopo gli assoluti di Riccione

Benedetta Pilato è risultata positiva al Covid-19. La giovane campionessa di nuoto che negli ultimi Assoluti di Riccione aveva battuto il record dei 50 rana, ha comunicato il suo contagio al Coronavirus tramite un post su Instagram. ” Purtroppo sono da poco risultata positiva al tampone per il COVID-19. Fortunatamente sto bene e sto cercando di riposarmi. Volevo farvi i miei migliori auguri di Buon Natale, sperando che la situazione si sistemi presto.”

Ovviamente la positività riscontrata da Benedetta Pilato ha fatto scattare un allarme tra i membri della Federazione Italiana Nuoto. Sarebbero una ventina le persone interessate tra atleti, tecnici e dirigenti. chi si è contagiato e chi è obbligato all’isolamento preventivo. Benedetta Pilato, Filippo Magnini o Ilaria Bianchi sono i nomi noti, perché loro stessi hanno deciso di comunicarlo tramite i social. Nei giorni scorsi avevamo appresto la positività al Covid anche di Elena Di Liddo e Vito D’Onghia, l’allenatore della Pilato. Altri nomi di contagiati non sono pubblici, del resto è una decisione personale e vige il rispetto della privacy, dopo aver avvisato naturalmente le Autorità sanitarie.

Sembra ovvio che qualcosa non abbia funzionato, così come accaduto nel ritiro in altura dello scorso ottobre a Livigno durante il quale si sono ammalati di Covid una decina di azzurri, tra di loro Simona Quadarella, Gabriele Detti e il riccionese Simone Sabbioni.

Agli Assoluti erano state predisposte misure di sicurezza: l’obbligo di tamponi due giorni prima delle gare, il rispetto della distanza, le mascherine da indossare fino al blocco di partenza, l’eliminazione delle batterie del mattino per evitare assembramenti tra i 400 iscritti. Più che nella piscina di Riccione ad essere stato fatale per il contagio sarebbe stato l’alloggio negli alberghi.

Foto di copertina Benedetta Pilato

Ultimi Articoli

Scroll Up