Home > Ultima ora politica > Nuove rotatorie sulla SS16, Croatti (M5S): “Arrivato il decreto per la realizzazione delle opere”

Nuove rotatorie sulla SS16, Croatti (M5S): “Arrivato il decreto per la realizzazione delle opere”

Via libera alle rotonde e ai percorsi ciclopedonali sulla Statale 16 nel tratto compreso tra Rimini Nord e Cattolica? Con un post su Facebook è il senatore pentastellato Marco Croatti canta vittoria. 

“Lunedì 25 settembre con decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è stato approvato il progetto relativo alla realizzazione degli interventi lungo la SS 16 “Adriatica” nel tratto interessato dai lotti 1a e 1b dei lavori di ampliamento a tre corsie della A14 Bologna – Bari – Taranto, tratto Rimini Nord – Cattolica per un importo complessivo di € 32.348.077,97. Consistono nella realizzazione di 2 rotatorie, 3 attraversamenti, 2 percorsi ciclopedonali e 3 di viabilità. Tra queste le due importantissime rotonde sulla SS16, agli incroci con la Consolare per San Marino e con via MontescudoSono molto soddisfatto perché queste opere sono fondamentali e prioritarie per il nostro territorio. Asset strategici di viabilità per tutta la riviera, anche in chiave turistica. Da troppo tempo i cittadini attendono questi interventi”

In queste settimane insieme al mio collega, il senatore Agostino Santillo, (capogruppo della VIII Commissione Lavori pubblici, Trasporti, Comunicazioni), abbiamo monitorato l’iter del decreto, sollecitando il MIT ad approvare il progetto esecutivo in modo tempestivo.Per questo ringrazio il Ministro Danilo Toninelli, il sottosegretario Michele Dell’Orco e i tecnici del Ministero“.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up