Home > Ultima ora > Calici di Stelle a Santarcangelo, parcheggi e divieti

Calici di Stelle a Santarcangelo, parcheggi e divieti

A Santarcangelo continuano i preparativi da parte di Pro Loco e Cittaviva per l’organizzazione di “Calici di Stelle” in programma martedì 9 e mercoledì 10 agosto.

Proprio per consentire lo svolgimento della manifestazione dedicata al buon vino, che richiama diverse migliaia di persone, sono state predisposte alcune modifiche alla circolazione del traffico in diverse vie e piazze del centro.

A partire dalle ore 8 di martedì 9 agosto fino alle 12 di giovedì 11, piazza Marini rimarrà chiusa al traffico, mentre per entrambe le serate sosta e traffico saranno vietati in via Garibaldi, di fronte al Municipio, nonché nelle vie Andrea Costa (tra via Montevecchi e Daniele Felici), via Ludovico Marini, via Daniele Felici (tra via Giordano Bruno e via Andrea Costa), piazza Marconi e via De Bosis.

Sempre nelle serate di martedì 9 e mercoledì 10 agosto il tratto di via Pascoli compreso tra le vie Mazzini e Da Serravalle e viale Gaetano Marini tra via XXIV Maggio e piazza Marconi sono chiusi al traffico. L’ordinanza integrale è pubblicata sul sito internet www.comune.santarcangelo.rn.it.

Per quanto riguarda i parcheggi, gli organizzatori hanno predisposto una specifica segnaletica per indirizzare gli automobilisti verso quelli di più ampie dimensioni: piazzale Campana, parcheggi Francolini e Pedrignone che saranno gestiti da alcune associazioni santarcangiolesi e saranno a pagamento (costo 2 euro).

Accanto ai 50 volontari di Pro Loco e Cittaviva, saranno inoltre presenti una pattuglia della Polizia Stradale per la prova dell’alcol test, i volontari della Protezione civile e i VAB, oltre alle forze dell’ordine e a un presidio sanitario per sensibilizzare i partecipanti a un consumo di alcol consapevole con la campagna “Io guido sobrio. Bere poco… bere bene”.

Scroll Up