Home > Economia > DA OGGI A RIMINI SI PARLA DI LAVORO CON DAMIANO, POLETTI, CAMUSSO

DA OGGI A RIMINI SI PARLA DI LAVORO CON DAMIANO, POLETTI, CAMUSSO

L’associazione Lavoro&Welfare, presieduta dal presidente della commissione Lavoro della Camera Cesare Damiano, organizza la quarta edizione della Summer School il 15, 16 e 17 luglio a Rimini, presso l’hotel La Gradisca.

damiano

Cesare Damiano

Il titolo della tre giorni è “(e)Labora: lavoro,innovazione, equità”. Il programma, suddiviso per sessioni mattutine e pomeridiane, affronta argomenti diversi fra i quali le pensioni, il lavoro, il turismo, la Fabbrica 4.0, lo sport e la Brexit.

All’iniziativa è prevista la presenza in qualità di relatori di esponenti del mondo politico, del mondo universitario e degli enti locali insieme a diverse testimonianze del mondo del lavoro e delle imprese. Tra questi, oltre a Damiano, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri Tommaso Nannicini, la segretaria generale della Cgil Susanna Camusso, gli assessori regionali Emma Petitti e Andrea Corsini, il sindaco di Rimini Andrea Gnassi insieme ad altri sindaci di zona, gli onorevoli Tiziano Arlotti, Patrizia Maestri, Antonella Incerti, Daniela Sbrollini e Iosefa Idem che insieme a Damiano Tommasi, ex calciatore della Roma e presidente della Aic, parlerà di sport e lavoro.

poletti

Giuliano Poletti

Sarà inoltre presente l’attrice Ottavia Piccolo che reciterà un brano tratto dal libro “Lavoro” di Stefano Massini.

Ottavia Piccolo

Ottavia Piccolo

“L’attività di formazione politica è l’obiettivo principale della nostra Associazione. La diffusione della cultura del lavoro resta l’unico strumento utile per superare le difficoltà e le disuguaglianze sociali che l’attuale situazione di crisi ci pone di fronte ogni giorno – dichiara Cesare Damiano -. Siamo felici di aver organizzato la nostra Summer School a Rimini perché oltre a essere un luogo rinomato, offre come territorio molti spunti di riflessione utili al dibattito”.

I lavori potranno essere seguiti anche attraverso la diretta Twitter #FormazioneLW.

Ultimi Articoli

Scroll Up