Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Oltre 25 gli appuntamenti estivi con Rimini Classica, il programma

Oltre 25 gli appuntamenti estivi con Rimini Classica, il programma

Sono oltre venticinque i prossimi appuntamenti di Rimini Classica, per un’estate che si preannuncia davvero caldissima. “Siamo molto orgogliosi della programmazione estiva di Rimini Classica” racconta il direttore artistico Aldo Maria Zangheri “che ci ha impegnato in uno sforzo organizzativo davvero molto importante. Gli appuntamenti che ci attendono sono davvero numerosi e di altissima qualità. In programmazione ci sono repliche a Castel Sismondo e alla Corte degli Agostiniani di eventi invernali invocati a grande richiesta, la conferma dei concerti all’Alba nella splendida location della terrazza del Nettuno di piazza Kennedy, la seconda edizione della rassegna a Montescudo e Monte Colombo e la novità di Musica, Orizzonti, Sapori, tre concerti preceduti da camminate con guide ed aperitivi in luoghi da sogno. La prevendita è partita con il botto per tutti gli eventi e consigliamo di acquistare subito i biglietti: tutte le informazioni sono nella pagina facebook di Rimini Classica e nel sito www.riminiclassica.it“.
 
Fra i concerti si segnalano i due che aprono la stagione a Castel Sismondo: l’8 giugno Filippo Malatesta canta gli U2 e il 9 giugno Cristina Di Pietro omaggia Mia Martini e Loredana Bertè. Da non perdere il primo concerto all’alba nella terrazza di America Graffiti in piazza Kennedy il 17 giugno, con il Quartetto EoS in Piazzolla y el Tango e il 7 luglio per la Notte Rosa dei bambini sempre a Castel Sismondo, Walt Disney Fiabe in Concerto, con Ala Ganciu e i magici disegni con la sabbia di Mauro Masi.
 
Il primo luglio esordirà la rassegna Musica, Orizzonti, Sapori nel suggestivo scenario della Giungla dei Castagni di Uffogliano (Novafeltria), con prima la passeggiate nel bosco, poi il concerto di Cesare Carretta e del Jas Ensemble Around four Seasons, Vivaldi e c. e infine il cestino/aperitivo offerto ai partecipanti.
 
Nella rassegna Le Ore, i Borghi, i Tempi e i Luoghi di Montescudo – Monte Colombo, il direttore artistico Aldo Vianello ha invitato fra gli altri il grande jazzista Flavio Boltro e il celebre violinista Stefano Succi (il programma completo uscirà a giorni). 
Il 18 agosto infine grande concerto monografico dedicato ai Queen con We Will Rock You! a Castel Sismondo con oltre 100 artisti sul palco.

Ultimi Articoli

Scroll Up