Home___primopianoOperaio Anas muore in scontro fra camion, A14 paralizzata

L'incidente in autostrada verso le 15 presso Cesena


Operaio Anas muore in scontro fra camion, A14 paralizzata


10 Gennaio 2025 / Redazione

Un operaio di una ditta al lavoro per Anas ha perso la vita nell’incidente di oggi pomeriggio in autostrada A14 in corsia sud all’altezza di Cesena. Verso le 15, un tamponamento tra camion ha finito col coinvolgere il mezzo dell’Anas parcheggiato a bordo della carreggiata e anche l’operaio che era all’esterno del mezzo e stava lavorando per completare alcune opere di manutenzione. Per lui purtroppo non c’è stato nulla da fare. Ferito alle gambe anche un camionista, trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena. La prognosi per lui è riservata ma non sembra in pericolo di vita.

Gli operai al lavoro in quel momento ai bordi della strada erano quattro. Il sinistro è avvenuto sulla corsia sud dell’autostrada A14, fra i caselli di Cesena e Valle del Rubicone.

Gli altri tre operai sono rimasti illesi.

Per le operazioni di soccorso è stata inizialmente chiusa la carreggiata. Presenti anche la Polizia Stradale e personale di Autostrade.

L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 106 ed è stato provocato da un mezzo pesante che, fuori controllo, ha invaso il cantiere correttamente installato e segnalato, urtando i tre mezzi presenti nell’area dei lavori condotti da un’impresa appaltatrice. L’addetto è stato colpito dalla macchina speciale travolta dal mezzo pesante. Le indagini per appurare la dinamica sono in corso da parte delle autorità preposte, ma non risulterebbero segni di frenata.

Pesantissime le ripercussioni sul traffico: alle 16.45 fra erano segnalati 6 km di coda. Società autostrade consiglia a chi è diretto verso Rimini di uscire a Cesena nord. Anche la viabilità ordinaria sta quindi subendo notevoli disagi fra Rimini Nord e l’area cesenate.