Home > Ultima ora cronaca > Ospedaletto: anziano investito appena esce dalla farmacia, grave al Bufalini

Ospedaletto: anziano investito appena esce dalla farmacia, grave al Bufalini

Investito da un’auto appena uscito dalla farmacia. E’ accaduto nella mattina di oggi 11 luglio a Ospedaletto di Coriano, quando un anziano che si era recato nella farmacia della frazione ha attraversato la via Montescudo, in un punto dove non sono presenti strisce pedonali, per raggiungere velocemente la propria Fiat Punto parcheggiata sull’altro lato della strada.

Ma in quel momento stava sopraggiungendo una Renault che trovandosi improvvisamente di fronte il pedone non è riuscito ad evitarlo. L’anziano è stato scaraventato sul parabrezza della vettura, che si è frantumato, cadendo poi violentemente a terra.

L’uomo è stato soccorso in un primo tempo da un medico che si trovava a passare di lì, mentre veniva allertato il 118.

I sanitari del 118, intervenuti con un’ambulanza e un’auto medicale, constatate le serie ferite dell’uomo ne hanno disposto l’immediato ricovero all’ospedale Bufalini di Cesena. Il trasporto è stato effettuato con l’elisoccorso giunto da Bologna. Sul posto per ricostruire l’accaduto ed effettuare i rilievi di legge ha operato una pattuglia di Carabinieri che in quel momento si trovava in perlustrazione nelle immediate vicinanze.

(immagine di repertorio)

Scroll Up