Home > Ultima ora sport > Padova – Rimini FC, tutto l’incasso andrà agli abitanti di Pellestrina sommersa dall’acqua alta

Padova – Rimini FC, tutto l’incasso andrà agli abitanti di Pellestrina sommersa dall’acqua alta

L’isoletta di Pellestrina è stata una delle zone più colpite dall’alta marea eccezionale della scorsa settimana e tutt’ora in stato emergenza. Sull’isola, un gioiello della laguna veneta, c’è stata anche una vittima, un uomo di 78 anni morto folgorato nel tentativo di far partire la pompa idraulica per liberare dall’acqua la sua casa. Ora sono ancora in corso faticose operazioni di ricostruzione e recupero delle strutture e delle abitazioni inondate dal mare.

Per aiutare gli isolani a rialzarsi, il Calcio Padova ha deciso di devolvere l’intero incasso della gara Padova – Rimini di domenica 24 novembre a favore dell’associazione Gianna Ballarin, impegnata in prima linea nell’operazione #HelPellestrina a sostegno degli abitanti dell’isola.

In occasione della stessa gara agli ingressi dell’Euganeo i tifosi dell’Aicb, della Tribuna Fattori, dei club Amissi e Alta Padovana e dell’Azionariato Popolare Magico Padova saranno presenti con degli appositi contenitori per raccogliere tra gli sportivi padovani le offerte che saranno poi consegnate alla Società e da questa devolute a #HelPellestrina.

Scroll Up