Home > Ultima ora politica > Parcheggio interrato Piazza Marvelli, via libera dalle commissioni: lavori al via entro l’anno

Parcheggio interrato Piazza Marvelli, via libera dalle commissioni: lavori al via entro l’anno

La III e V commissione consigliare in seduta congiunta hanno dato parere favorevole alla variazione di bilancio per la realizzazione del progetto del nuovo parcheggio interrato sottostante piazzale Marvelli. L’opera, che prevede un investimento di circa 12 milioni di euro, prevede il finanziamento diretto di circa 1,65 milioni e la parte restante sarà coperta in questa fase attraverso l’accensione di un mutuo. In un secondo momento, in sede di verifica degli equilibri di bilancio, il mutuo sarà sostituito e si coprirà il finanziamento con altre risorse già disponibili dall’avanzo di amministrazione.

 

Il nuovo parcheggio di piazzale Marvelli nascerà sul sedime del piazzale che si affaccia sul lungomare Murri e si svilupperà su due piani interrati, con una capienza di almeno 362 posti, a cui se ne aggiungeranno ulteriori che potranno essere ricavati anche con soluzioni in superficie. Nella successiva fase di progettazione preliminare e definitiva saranno approfonditi tutti gli aspetti tecnici per andare ad incrementare ulteriormente la disponibilità della sosta a servizio dell’area.  L’obiettivo dell’Amministrazione è di arrivare all’affidamento dei lavori entro l’autunno 2022, per partire poi con i cantieri per la fine dell’anno.

Ultimi Articoli

Scroll Up