Home > Ultima ora sport > Pattinaggio su ghiaccio. Il riminese Matteo Guarise in coppia con Della Monica entra nella storia

Pattinaggio su ghiaccio. Il riminese Matteo Guarise in coppia con Della Monica entra nella storia

Matteo Guarise e Nicole Della Monica hanno conquistato un bellissimo secondo posto alla Rostelecom Cup 2018, quinta tappa del Grand Prix 2018 di pattinaggio artistico. Gli azzurri si sono anche qualificati alle Finali del massimo circuito itinerante, prima volta storica per l’Italia.

Il riminese Matteo Guarise in coppia con Nicole Della Monica  hanno conquistato la piazza d’onore, come nella tappa finlandese del Grand Prix due settimane fa, dietro gli irraggiungibili russi Evgenia Tarasova e Vladimir Morozov, che partiti dal primo posto provvisorio dopo lo short program di venerdì hanno siglato la loro vittoria ottenendo anche il punteggio più alto nel programma lungo, migliorando di ben otto punti il loro record personale stabilito il mese scorso a Skate America.
Una sola sbavatura per gli azzurri, sulla combinazione triplo toeloop-doppio toeloop che Matteo ha chiuso con un toeloop singolo, in una prova per il resto molto ben eseguita ed impreziosita da due salti lanciati (un triplo salchow ed un triplo loop) valutati complessivamente meglio di quelli della coppia russa. Come nel programma corto, però, la coppia italiana ha pagato qualche decimo in meno nei punteggi base degli elementi, valutati di livello inferiore rispetto a quelli dei russi, e soprattutto una votazione più bassa nella presentazione.

Ultimi Articoli

Scroll Up