Home > Ultima ora politica > Pd. Il trenino di “C’entro Facile” anche alle Celle

Pd. Il trenino di “C’entro Facile” anche alle Celle

Il circolo del Partito Democratico delle Celle chiede il servizio di trenino gratuito anche per la zona delle Celle

“Dal 3 dicembre torna “C’entro Facile”, il servizio del trenino gratuito che permette di raggiungere il centro storico dai principali parcheggi della città attivando collegamenti tra il centro storico ed i tre parcheggi decentrati (Settebello, Palacongressi e P.le Caduti di Marzabotto). Iniziativa interessante con le finalità di ridurre la congestione e l’inquinamento sulle vie più prossime al centro e per rendere anche più divertente il percorso.

Il Circolo del Partito Democratico Celle-Rivabella chiede all’Amministrazione Comunale che venga istituito lo stesso servizio per creare un collegamento fra la Piazza dei Portici delle Celle ed il Ponte di Tiberio. L’attivazione del trenino può rappresentare una funzionale sperimentazione di modalità di trasporto alternativo all’auto sull’itinerario dove è già stato finanziato ed è in corso di progettazione l’estensione fino alla Fiera del Metromare, il cui obiettivo dovrebbe essere quello di rendere meno inquinata l’area gravitante su questa direttrice e rendere più facile l’utilizzo di sistemi di mobilità alternativi all’auto.

L’utilizzo del trenino potrebbe rivelarsi anche una modalità sostenibile e divertente al fine di “accompagnare” i residenti al progetto che nei prossimi anni vedrà coinvolto in modo significativo il nostro territorio, opera sulla quale i residenti in più di una occasione hanno mostrato interesse e desiderio di coinvolgimento.”

Ultimi Articoli

Scroll Up