Home___primopianoPD Poggio Torriana: i Volenterosi volevano solo esclusioni “ad personam” nella lista e giunta

Il Pd interviene sulle prossime elezioni amministrative


PD Poggio Torriana: i Volenterosi volevano solo esclusioni “ad personam” nella lista e giunta


30 Marzo 2024 / Redazione

Il Partito Democratico di Poggio Torriana interviene sul dibattito in vista delle prossime elezioni amministrative puntualizzando che la responsabilità della rottura nel centrosinistra è della lista dei  “Volenterosi” capitanati da Danilo Donati che avevano solo richieste su chi dovevano essere i futuri amministratori.

“In merito alle notizie apparse sulla stampa in questi giorni circa una spaccatura del centro sinistra a Poggio Torriana corre l’obbligo di precisare quanto segue:

In una prima fase con il gruppo dei “Volenterosi” ci sono stati alcuni incontri dedicati alla  definizione di alcune scelte programmatiche che per noi meritavano la priorità in vista delle future scelte amministrative per la prossima legislatura.

Questo dialogo si è interrotto quando ai referenti del Pd e dell’attuale maggioranza è arrivata una proposta di accordo che andava a definire il solo quadro politico.

Tali richieste si sono ritenute inaccettabili in quanto le condizioni si traducevano sostanzialmente in vincoli e prescrizioni ad personam facendo così cadere anche il confronto sul programma che avrebbe meritato la priorità rispetto a tutte le azioni da mettere da in campo.

Purtroppo e di conseguenza il dialogo per costruire una lista unitaria si è interrotto.”

(Nell’immagine in apertura: Ronny Raggini sindaco uscente e candidato alle prossime elezioni a Poggio Torriana)