Home > Ultima ora Attualità > Pd Riccione.” cosa conti per la Tosi?”

Pd Riccione.” cosa conti per la Tosi?”

In questi primi giorni di scuola a Riccione cresce il malessere dei genitori per la scuola di via Alghero dove è stata demolita nel mese di agosto la palestra per essere rifatta. Nel frattempo gli alunni delle elementari debbono anadre in una palestra vicina di via Diaz. Le classi fino alla terza elementare andranno in pulmino, gli alunni di 4 e 5 a piedi. Dovrebbero, perchè denuncianmo i genitori non è arrivata nessuna informazione da parte del Comune.  Su questo disagio è intervenuto il Pd di Riccione con una nota.

“Ci sono gli annunci, poi i fatti. La scuola è evidentemente una scocciatura per il Sindaco, troppo impegnato ad organizzare feste ed eventi, mentre rincorre le scadenze legate all’istruzione dei bambini.

Affronta all’ultimo momento ed in ritardo il progetto Amico Sport e lascia priva di palestra la scuola di Via Alghero e senza un trasporto per il pallone adiacente alla chiesa San Martino. È questione di priorità,nulla di nuovo.

Basta pensare ai 2 euro per andare in biblioteca o guardare i bambini delle elementari ammassati nella medie di Via Ionio per la mancata programmazione nell’ intervento di edilizia scolastica a Riccione Paese.

In compenso però da Ferragosto abbiamo già il logo del prossimo evento natalizio mangiasoldi nel salotto buono, in verità ormai a pezzi, della città.

Ad ognuno le sue priorità: per noi la scuola e i bambini per chi governa feste, passerelle e selfie.”

Ultimi Articoli

Scroll Up