Home > Politica > Pd Rimini. Giorgia Bellucci candidata alla Camera. Le liste definitive

Pd Rimini. Giorgia Bellucci candidata alla Camera. Le liste definitive

Pubblicate le candidature definitive del Pd. Non manca qualche sorpresa anche per Rimini.

Infatti le candidature annunciate nella nottata di ieri alla fine della direzione del partito non erano ancora complete e definitive: Renzi aveva annunciato che sarebbero state pubblicate sul sito del Pd in serata ma i tempi si sono allungati e alla fine sono apparse solo attorno all’una di notte di domenica sul sito del PD.

Gli ultimi dettagli da assestare hanno riguardato tra l’altro, quello spinoso che riguarda le quote rosa. La direzione di ieri aveva infatti approvato una delibera che chiedeva al segretario di apportare le modifiche necessarie a ristabilire l’equilibrio di genere, visto che quelle approvate ieri non rispettavano in pieno questi criteri.

Definita poi la nuova scelta per il collegio di Sassuolo, dopo la rinuncia di Gianni Cuperlo: il posto toccherà al ministro della coesione sociale De Vincenti.

Novità anche per il territorio di Rimini. Dopo la rinuncia di Lia Quartapelle, in quarta posizione nel listino proporzionale della Camera è stata sostituita con la riminese Giorgia Bellucci consigliere comunale di Rimini e componente la direzionale nazionale del Pd.

Scroll Up