Home > Ultima ora politica > PD. Rimini raccoglie la sfida di Zingaretti. Verrà convocata l’assemblea pubblica congressuale

PD. Rimini raccoglie la sfida di Zingaretti. Verrà convocata l’assemblea pubblica congressuale

Si è riunita oggi, sabato 22 febbraio, l’assemblea nazionale del Partito Democratico. Si è aperta con un intervento del segretario nazionale Nicola Zingaretti.

“Serve un rinnovamento radicale del Pd. Abbiamo dato al tesseramento il titolo ‘Oggi per un domani’. Vi propongo oltre al rilancio del partito, una fase costituente che vada oltre noi. Iniziamo a ricostruire un tessuto civile e democratico che oggi è troppo debole. Questa ambizione non deve sfociare in una tendenza onnivora, in una cannibalizzazione. A noi serve un Pd forte, aperta e una democrazia partecipata e ricca”. Così il segretario del Pd Nicola Zingaretti aprendo l’assemblea nazionale del partito. “Non dobbiamo aver paura di un processo politico, non è una fuga dalla realtà quotidiana. Un appuntamento sull’Italia. Non abbiamo visto le sardine? Noi dobbiamo entrare in sintonia con quella voglia di partecipare”.

L’invito è stato raccolto dal segretario comunale Alberto Vanni Lazzari che propone un’assemblea pubblica comunale nei prossimi giorni

“Condivido le parole e il pensiero lanciato dal Segretario Nicola Zingaretti: “Serve un rinnovamento radicale del Pd” . Occorre SUBITO una fase di rilancio del partito, una fase costituente che vada oltre noi. Iniziamo a ricostruire un tessuto civile e democratico che oggi è troppo debole. Questa ambizione non deve sfociare in una tendenza onnivora, in una cannibalizzazione degli altri. A noi serve un Pd forte, aperto e una democrazia partecipata e ricca. Non dobbiamo aver paura di un processo politico, non va inteso come una fuga dalla realtà quotidiana. Non dobbiamo catturare movimenti come le sardine ma entrare in sintonia con quella voglia di partecipare.

RIMINI è pronta da subito per accendere la miccia della rinascita della politica e della democrazia partecipativa.

Nei prossimi giorni organizzeremo la prima assemblea pubblica cittadina.

Complimenti per la scelta di Valentina Cuppi, neo presidente del PD, segno di apertura e rispetto per chi si avvicina al PD nel segno dei valori di libertà e democrazia, alla base della nostra Costituzione.”

Ultimi Articoli

Scroll Up