Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Pennabilli: chiusa un’edizione speciale del Festival degli artisti in piazza

Pennabilli: chiusa un’edizione speciale del Festival degli artisti in piazza

Arriva al traguardo, a Pennabili, la 22° edizione del Festival Internazionale di Arti Performative Artisti in Piazza.

53 le compagnie che si sono susseguite in oltre 300 repliche di spettacolo nelle 4 giornate di Festival.

Un’edizione per la quale si stimano oltre le 35.000 presenze di pubblico.

L’Unicorno, che pappresenta l’arte, ha provocato gli effetti piacevolmente “disturbanti” … la magia del Festival ha contagiato il grande pubblico presente  Artisti in Piazza è l’opera d’arte di un’intera comunità che lavora per la sua realizzazione.

Uno staff composto da quasi 300 persone permette la riuscita della manifestazione. Il lavoro spalla a spalla con artisti internazionali e a contatto con il pubblico dà linfa a scambi, reti e interazioni culturali. È a questa partecipazione che si devono il successo e la longevità del Festival.

Un pubblico appassionato e curioso, proveniente da tutta Europa, si è aggirato per i vicoli, le piazze e gli chapiteaux con grande partecipazione ed entusiasmo. Un colorato mare di persone: famiglie, bambini, giovani e grandi appassionati, che si sono fatti trasportare nella magia degli spettacoli condividendo l’emozione sia degli artisti sia degli organizzatori. Un ringraziamento particolare va al pubblico consapevole e interattivo, che ha reso speciale la ventiduesima edizione del Festival.

Scroll Up