Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Pennabilli: da domani riaprono gli uffici della Pro Loco e il Museo del calcolo

Pennabilli: da domani riaprono gli uffici della Pro Loco e il Museo del calcolo

Da 70 anni la Pro Loco di Pennabilli si impegna a mantenere fede allo statuto scritto il 14 maggio del 1950.

Piccole “promesse” che, tramite la promozione di eventi, spettacoli e manifestazioni, permettono a questa associazione di tenere vivo l’interesse e l’amore per il nostro piccolo borgo.

L’apertura dell’ufficio turistico ha contribuito a facilitare il movimento turistico e a rendere il soggiorno quanto più piacevole possibile.

È stato quindi, per noi – dice un comunicato della Pro Loco di Pennabilli – un grande dispiacere dovervi annunciare la chiusura al pubblico del nostro ufficio, ma è, a sua volta, una grande gioia annunciarvi che da domani, 2 giugno, riapriremo, insieme al Museo del Calcolo – Mateureka, pronti a darvi informazioni, consigli e curiosità”.

“Pronti a segnalarvi – prosegue il comunicato – tutte le meraviglie da poter ammirare e a raccontarvi la storia che ci circonda.

Ad accompagnarvi nell’ostico ma affascinante mondo del calcolo per scoprire che anche nella più piccola e impensabile cosa c’è un briciolo di matematica.

A spiegarvi che no, non esiste un modo per raggiungere il castello di Billi da quello di Penna ma che se siete degli inguaribili romantici potete sempre credere alla “leggenda della buca”, o immergervi nella curiosa storia del funambolo Andrea Loreni che, qualche anno fa, si è lanciato nell’eroica impresa di unire i due castelli.

Siamo pronti ad accogliervi nel migliore dei modi, rispettando tutte le norme di sicurezza – conclude la nota della Pro Loco –  ma mantenendo sempre vivo l’entusiasmo nel raccontarvi del nostro magico paesino”.

 

Orari e aperture:

Da giugno ad agosto tutti i giorni

Mattino 9.30-12.30

Pomeriggio 15.30-18.30

Scroll Up