Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Pennabilli: da venerdì tre giorni di poesia con Stefano Raimondi

Pennabilli: da venerdì tre giorni di poesia con Stefano Raimondi

A Pennabilli tre giorni di poesia con Stefano Raimondi, presentazione del libro Più che sinceri e seminario sui dispositivi del poetico.

Si parte venerdì 17 giugno alle ore 18 con il secondo incontro della rassegna Un orto di libri ideata da Lorenzo Lunadei con la Pro Loco di Pennabilli all’Orto dei frutti dimenticati di Tonino Guerra.

Protagonista della serata è Stefano Raimondi, poeta e critico letterario milanese che ha pubblicato numerose opere per la casa editrice milanese Zacinto Edizioni ed è autore di saggi critici. Suoi testi sono apparsi anche su Nuovi Argomenti (2000, 2004) e nell’Almanacco dello Specchio (2006). Per la rassegna Un orto di libri presenta la sua opera Più che sinceri dialogando con Anna Maria Bertuccioli.

L’evento è realizzato in collaborazione con Musss – Museo Naturalistico, Chiocciola la casa del nomade, D’là de foss, Corposamente e Il bosco dei regali, con il patrocinio del Comune di Pennabilli.

Nei giorni successivi, sabato 18 e domenica 19 giugno, Stefano Raimondi terrà poi un particolare seminario sui dispositivi del poetico dal titolo Il filo della scrittura – Come prendersi cura delle parole presso il MUSSS – Museo Naturalistico di Pennabilli. Il seminario prevede sia una parte teorica che una parte pratica per familiarizzare con il potere rivelatorio delle parole e con il linguaggio della poesia. L’evento è realizzato da MUSSS – Museo Naturalistico, Chiocciola la casa del nomade, D’là de foss e Corposamente in collaborazione con la Pro Loco di Pennabilli.

Per ulteriori dettagli: https://www.facebook.com/events/2364929050314959

Info:

0541 928659

338 4716267

Ultimi Articoli

Scroll Up