Home > Ultima ora politica > Pennabilli, Lista Civica: “Trasporto scolastico peggiorato. Ci rimettono solo i bambini”

Pennabilli, Lista Civica: “Trasporto scolastico peggiorato. Ci rimettono solo i bambini”

Un comunicato della Lista Civica “Nella storia, il futuro per il Comune di Pennabilli” sul trasporto scolastico:

L’anno scolastico purtroppo è cominciato nel peggiore dei modi per quanto riguarda il trasporto scolastico dei nostri ragazzi nel nostro comune.
La storica ditta Lunadei di Molino di Bascio ha perso l’appalto dei trasporti scolastici pari ad un importo di 493.750,00 euro per gli anni scolastici sino al 2023, appalto che è stato vinto da una ditta di Sestino. La cosa è grave non solo perché si era nel tempo assestato una modalità ormai collaudata nell’espletamento del servizio ma anche perché la ditta del luogo ha perso un considerevole introito ed ha dovuto licenziare dei dipendenti.
Si è assistito inoltre alla riduzione dei pulmini a servizio dei nostri giovani passando da tre a due, il che ha comportato ulteriori riduzione dei servizi e aumento dei disagi.
L’amministrazione ha dovuto procedere infine a delle forzature per le quali a rimetterci sono solo i bambini. Ad esempio quelli di Molino di Bascio arrivano all’asilo tutte le mattine alle 9,30, fuori dell’orario consentito, mentre il pulmino scolastico non passerà più a Ca’ Romano
”.

Lista Civica “Nella storia, il futuro per il Comune di Pennabilli” 

Scroll Up