Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Pennabilli: “Un orto di libri”. Sette incontri con la letteratura. Domani La natura che cura di Andrea Mati

Pennabilli: “Un orto di libri”. Sette incontri con la letteratura. Domani La natura che cura di Andrea Mati

Sette appuntamenti legati a cultura, letteratura e poesia nella cornice naturale dell’Orto dei frutti dimenticati del maestro Tonino Guerra.

Si parte sabato 8 agosto, alle 18, con La natura che cura. La conferenza, incentrata sulla natura come miglioramento della vita, è a cura dell’architetto Andrea Mati, paesaggista, titolare dell’Azienda agricola Piante Mati di Pistoia, legato ad attività agricole e di recupero sociale, realizzatore dei giardini terapeutici e sostenitore dell’esistenza di un profondo legame di simbiosi e condizionamento tra uomo e natura.

Domenica 9 agosto è il turno dello scrittore Lorenzo Lunadei e del professore Saul Fucili che spiegheranno Come scrivere un libro in un’ora. Il mini-corso di scrittura creativa svelerà tutti i segreti e gli strumenti necessari per scrivere un libro. Ad accompagnare il dialogo Franco Baldoni che leggerà brani a tema dello scrittore.

Lunedì 10 agosto Marco Davide Cangini presenterà il suo nuovo libro L’odore dello zolfo edito da Oasistore.com. Nel romanzo, un dialogo tra un uomo riservato e burbero ed un bambino curioso, si scopre la controversa storia romagnola del bandito Martignone. Ad accompagnare l’autore ci saranno Fioretta Faeti e Lorenzo Valenti.

La rassegna torna poi lunedì 17 agosto per la Presentazione del libro Operazione Athena di Luigi Irdi con Stefano Celli.

Scroll Up