Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Pietracuta, in teatro la presentazione del libro dedicato al soldato Aurelio Bernardi

Pietracuta, in teatro la presentazione del libro dedicato al soldato Aurelio Bernardi

Sarà presentato sabato 5 giugno alle ore 10,30 presso il Teatro Comunale di Pietracuta (San Leo) il volume “Diario di guerra e prigionia del soldato Aurelio Bernardi” a cura dell’Amministrazione Comunale della Città di San Leo.

Aurelio Bernardi nato a San Leo il 13 ottobre 1923, da Marino e Elisabetta Fratta è l’ultimo vivente degli Internati Militari Italiani.

Il libro raccoglie la preziosa testimonianza arricchita da un Diario, scritto sin dal 1945, rimasto inedito fino ad oggi.

L’Amministrazione Comunale della Città di San Leo ha voluto pubblicarlo per omaggiare la figura di Aurelio in occasione del Settantacinquesimo anno dalla nascita della Repubblica Italiana.

Durante la presentazione ci saranno interventi di Leonardo Bindi, sindaco della Città di San Leo; Pierluigi Sacchini, curatore del volume e consigliere delegato alla Cultura e Turismo della Città di San Leo; Pier Luigi Nucci, storico. Letture a cura di Luciana e Stefano Bernardi (figli di Aurelio), di Veronica e Francesca Carletti (nipoti di Aurelio) e Gabriele Guerra (pronipote di Aurelio). Sarà presente l’autore.

Ultimi Articoli

Scroll Up