Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Pietroneno Capitani da Rimini al Senato con il suo libro “Le ultime ore di Civitella”

Pietroneno Capitani da Rimini al Senato con il suo libro “Le ultime ore di Civitella”

Il collaboratore di Chiamamicitta.it Pietroneno Capitani parteciperà il prossimo 22 giugno alle 11 nella sala Caduti di Nassyria  di palazzo Madama sede del Senato, ad una conferenza stampa sulla storia di Civitella del Tronto.

Tutto nasce da un invito che era stato rivolto a Antonio Barboni, senatore eletto a Rimini ma di origini abruzzesi e molto legato alla sua terra, da Capitani alla presentazione del suo libro “Le ultime ore di Civitella”. Capitani ha origini marchigiane ma il suo ultimo romanzo è ambientato proprio a Civitella.

“Fui invitato a Civitella dallo stesso scrittore in occasione della presentazione del suo libro nell’estate 2020 -racconta Barboni – e promisi che avremmo replicato l’evento in Senato.” Così è stato. Antonio Barboni non si è lasciato sfuggire l’opportunità di fare una vera e propria operazione di marketing territoriale per la sua terra di origine.

Titolo dell’appuntamento, “Le ultime ore di Civitella del Tronto. Il passato, il presente ed il futuro di uno dei borghi più belli d’Italia”. Al tavolo dei relatori siederanno il sindaco di Civitella, Cristina Di Pietro; Stefano Cianciotta, presidente di Abruzzo Sviluppo; lo storico Giuseppe Graziani e lo scrittore Pietroneno Capitani.

 

Foto di copertina. Pietroneno Capitani e Antonio Barboni

Ultimi Articoli

Scroll Up