Home > Meteo > Pioggia e grandine poi l’arcobaleno, la riviera respira – VIDEO e FOTO

Pioggia e grandine poi l’arcobaleno, la riviera respira – VIDEO e FOTO

E alla fine la sospirata pioggia è arrivata. Ma anche la temuta grandine: episodi in Valmarecchia e qualcosa anche a Rimini, in zona darsena come a Miramare.

Grandine alla Darsena di Rimini

Per ora  solo una breve sfuriata. Eppure in pochi secondi sono caduti sulla spiaggia di Marebello 1,2 millimetri di pioggia, “tanta quanta non se ne vedeva da maggio” fa notare il bagnino-meteorologo Roberto Nanni.

In altre zone però le precipitazioni sono state più abbondanti: fino agli 8,2 millimetri lungo la costa, 13,7 in Valmarecchia, 18,5 verso Gambettola, addirittura 25 fra Cesena e Cesenatico. Finora a secco invece la zona sud.

Temperature in picchiata, dai 34° di ieri ai 25° di oggi alle 18. Ma passato il veloce tamporale il cielo si è aperto in squarci d’azzurro e sul mare è andato in scena lo spettacolo dell’arcobaleno. Poi di nuovo scrosci, ma intanto si respira.

E i prossimi giorni? “In serata – prevede Roberto Nanni “MeteoRoby” – sono previste delle schiarite con un temporaneo miglioramento del tempo: domani giornata soleggiata fino alla mezza giornata di giovedì; da venerdì 16 luglio l’aria fresca e instabile si sposterà a sud-est dove stazionerà nel fine settimana, coinvolgendo dapprima il centro-nord poi il centro-sud. Le temperature caleranno tra venerdì e sabato poi successivamente risaliranno. Per un deciso miglioramento dovremmo attendere probabilmente martedì 20, dove il rinforzo dell’alta pressione garantirà stabilità e un deciso rialzo termico. Ricordiamo che quest’ultima è una tendenza, con un’affidabilità nel momento attuale del 35 – 40 %”.

(Nell’immagine in apertura, grandine a Talamello)

 

 

Ultimi Articoli

Scroll Up