Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Poggio Torriana: da domani, venerdì 18, torna la Festa del Miele

Poggio Torriana: da domani, venerdì 18, torna la Festa del Miele

Tre giornate di mercatini, artigianato, approfondimenti tematici, escursioni naturalistiche, eventi musicali, piatti tipici romagnoli e cucina di strada nella nuova location del Giardino delle Pietre Recuperate di Torriana

Da venerdì 18 a domenica 20 settembre torna a Poggio Torriana il tradizionale appuntamento con la Festa del Miele, organizzata dalla Pro Loco di Torriana in collaborazione con il Comune di Poggio Torriana. Un’edizione, quella del 2020, che si rinnova con alcuni cambiamenti; diversa infatti è la data, spostata più avanti rispetto agli anni passati, diverso il luogo dove si svolgerà: non più nel borgo di Montebello, seppure bellissimo e romantico, bensì nel centro di Torriana, all’Anfiteatro Giardino delle Pietre Recuperate, trasformato in uno straordinario parco, verde ed accogliente. Spazi più aperti ed ampi, nel rispetto del mantenimento delle distanze anti-Covid.

L’Amministrazione Comunale: “Le misure stringenti, che ci hanno cambiato l’impostazione di vita, quest’anno ci hanno spinto a scegliere questa nuova splendida collocazione nel centro di Torriana, nascosta in una verde oasi ai piedi della rupe dell’antico borgo di Scorticata. Vi aspettiamo con queste novità e con l’aggiunta di una serata, quella di venerdì 18 settembre, per dare modo a tutti di partecipare numerosi… ma distanziati“. 

Il programma completo degli eventi. Durante le tre giornate sarà attivo anche lo stand gastronomico della Pro Loco di Torriana.

 

Venerdì 18 settembre: dalle 19 “Pesce in Collina”, cena a base di pesce a prenotazione obbligatoria, cell. 3402830735; ore 20.30 musica live con i “Tacabanda”, tributo a Ligabue.

 

Sabato 19 settembre: dalle 17 apertura mercatino e laboratori didattici curati dall’Osservatorio Naturalistico NATÉ, ore 17.30 “Il Tramonto nell’Oasi” , camminata con La Pedivella Rimini e Osservatorio Naturalistico NATÉ – prenotazione obbligatoria tel. 3207433000  – e “Facciamo il Torrone” con lo chef Giuseppe Gasperoni, preparazione e degustazione gratuita di torrone; ore 19.00 “La Smelatura” estrazione del miele, assaggi e curiosità con Carlo Cuccia; infine ore 20.30 esibizioni e spettacoli con la Scuola di ballo “Dance Mania”.

 

Domenica 20 settembre: ore 9 “Alla scoperta delle erbe spontanee” con delegazione “A. Battarra” Rimini e G.M. Valle del Savio Cesena – per prenotazione 3478377558; ore 10.30 “Passeggiata guidata nell’Oasi di Montebello” con cooperativa Atlantide – prenotazione obbligatoria tel. 3336911900; ore 16  Laboratorio con il mastro casaro Luciano Filanti “Formaggi, ricotta e mozzarella” e “Il Mago Cotechino” – Il trucco c’è…e si vede. Il meraviglioso mondo delle api e le allergie da imenotteri, Dott. Sergio Pasotti; ore 18 “La smelatura” estrazione del miele, assaggi e curiosità con Carlo Cuccia; ore 19 Comedy Show con Alessandro Ciacci direttamente da Zelig e Comedy Central; ore 20.30 Musica live con “Cenerefatata”. Tributo a Carlos Santana.

Scroll Up