Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Poggio Torriana: domenica al Mulino Sapignoli “Benvenuta Estate”

Poggio Torriana: domenica al Mulino Sapignoli “Benvenuta Estate”

Domenica 16 giugno il benvenuto all’estate 2019, in un’atmosfera festaiola da vivere nella quiete e nella serenità del Parco del Museo Mulino Sapignoli, con tante proposte per grandi e piccini. Sarà un susseguirsi di interessanti momenti di spettacolo, grazie alla partecipazione del RosaMundana Quartet in “Papaveri Papere e Tulipani” che proporranno le canzoni della radio (anni 20-50) con la voce di Liana Mussoni, Fabrizio Flisi al pianoforte, Gioele Sindona al violino e Tiziano Paganelli per Fisarmonica e Flauti.

Un concerto divertente e scanzonato di brani musicali sempre attuali divenuti famosi grazie alla radio ed al cinema degli anni 40-50, periodo in cui le canzoni venivano influenzate anche dai ritmi coinvolgenti dello swing d’oltreoceano. 

Per l’occasione il Parco sarà tinteggiato da quadri realizzati da noti pittori del territorio i quali, con le loro tele, addobberanno l’area esterna del mulino. 

Ci saranno inoltre momenti di gioco e spensieratezza grazie alla presenza di Artisti di strada, mentre ad animare il Parco non mancheranno delle “Presenze Magiche” che, sul far della sera, metteranno a disposizione le proprie competenze in pratiche divinatorie, oltre che sociali e che affondano le proprie radici in tempi molto lontani, quali la lettura dei fondi di caffè, dei Tarocchi e delle Sibille. 

Non mancherà un colorato “Apericena” offerto dalla nostra Associazione, “Gli Amici del Mulino Sapignoli”, insieme alla presentazione e degustazione di eccellenze di Palazzo Astolfi, noto Agriturismo di Poggio Torriana. 

Saremo felicissimi di condividere questa Festa con tutti coloro che vorranno onorarci della loro partecipazione. Vi aspettiamo numerosi!”, dichiara un comunicato dell’Ass.ne Amici del Mulino Sapignoli.

Ultimi Articoli

Scroll Up