Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Poggio Torriana: domenica “Nei luoghi dell’anima”. Il libro i poesie di Daniela Zarriello

Poggio Torriana: domenica “Nei luoghi dell’anima”. Il libro i poesie di Daniela Zarriello

Domenica 17 novembre al Museo Mulino Sapignoli di Poggio Torriana si macina poesia.

Aperto dalle 15 per poter visitare le sale espositive del museo dell’arte molitoria mentre alle 17 l’atmosfera si farà ancor più suggestiva con la presentazione de “Nei luoghi dell’anima” libro di poesie di Daniela Zarriello edito da Bertoni Editore.

 

Questa raccolta poetica trae ispirazione dalla magica e misteriosa terra in cui vive l’autrice: l’Alta Valmarecchia. La poetessa ci trasmette il fascino e la bellezza di questi luoghi rustici ed arcani, dove lo sguardo spazia dalle alture del Montefeltro, adagiato sull’Appennino che incontra le terre di Romagna, Marche e Toscana, fino all’orizzonte lontano del mar Adriatico. Qui il silenzio è ovunque, sospeso in paesaggi incantati che ispirarono artisti del passato come Dante Alighieri, Leonardo da Vinci, Piero della Francesca che ben conoscevano questo territorio tanto da usare i suoi paesaggi come sfondo ispiratore per le loro opere. Su queste colline ricoperte di boschi si trova ancora la bellezza dei veri luoghi dell’anima tanto amati anche da Tonino Guerra poeta, pittore e sceneggiatore che collaborò con i più importanti registi italiani fra cui Federico Fellini.

Appuntamento con l’autrice domenica 17 dalle ore 17. Ingresso gratuito.

Scroll Up