Poggio Torriana: MyO completa l’incorporazione di Stylgrafix Italiana BM Service e Kratos
10 Dicembre 2024 / Redazione
MyO Spa annuncia il completamento dell’operazione di fusione per incorporazione delle tre società interamente controllate Stylgrafix Italiana Spa, BM Service S.r.l. e Kratos s.r.l. nella capogruppo.
Questa operazione strategica, che ha ottenuto tutte le necessarie approvazioni societarie e regolamentari, rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso di crescita e ottimizzazione dell’azienda romagnola, permettendole di conseguire importanti efficienze operative e sinergie organizzative.
La riorganizzazione societaria consentirà di semplificare la struttura di gruppo, ottimizzare i processi decisionali e gestionali, razionalizzare i costi amministrativi e operativi, migliorare l’efficienza aziendale complessiva e, non da ultimo, rafforzare il posizionamento competitivo sul mercato.
Questo passaggio apporterà numerosi benefici anche per gli oltre 40 mila clienti, tra aziende private ed enti pubblici, che MyO serve in tutto il territorio nazionale: un unico fornitore con un importante potere d’acquisto, altamente qualificato e che offre la possibilità di affidarsi a più professionisti specializzati e con anni di esperienza per tutte le nove categorie merceologiche trattate: printing & ICT, prodotti per ufficio, pulizia professionale, prodotti per il mondo Ho.Re.Ca. e monouso, dispositivi di protezione individuale, arredo per ufficio e non solo, prodotti personalizzati, gadget e comunicazione visiva, cesti natalizi e pasquali e prodotti e servizi per la Pubblica Amministrazione.
Per la realizzazione di questa importante operazione, la società si è avvalsa della consulenza dello Studio Legale Commerciale e Consulenza del Lavoro Battaglia & Partners di Pesaro, studio specializzato nell’assistenza in operazioni straordinarie di M&A e riorganizzazioni societarie che ci ha assistito in ogni fase dell’operazione, dalla due diligence fino al completamento della fusione.
“Siamo estremamente soddisfatti del raggiungimento di questo importante obiettivo strategico – ha dichiarato il Presidente di MyO Marco Bianchini -. La fusione ci permetterà di operare con maggiore efficienza e flessibilità, consolidando la nostra posizione sul mercato e creando valore per tutti gli stakeholder del gruppo. Per effetto delle sopra menzionate fusioni per incorporazione, il Bilancio di MyO registrerà un incremento del giro d’affari di circa il 25% con un EBITDA attorno ai sette milioni di euro. Il 2024 ha visto un intenso lavoro di allineamento dei diversi sistemi informativi, delle procedure e di quant’altro necessario all’integrazione operativa che si svilupperà nel modello organizzativo composto da business unit, dalle nove famiglie merceologiche e dai servizi gestiti”.
La fusione avrà effetti civilistici a partire dal 31/12/2024, mentre gli effetti contabili e fiscali decorreranno dall’1/01/2024 per BM Service S.r.l. e Kratos s.r.l., mentre dall’1/01/2025 per Stylgrafix Italiana Spa.
Info:
0541311611
clienti@myo.it
www.myo.it