Home > Cronaca > Poggio Torriana, quattordicenni investite: una è fuori pericolo, l’altra sotto i ferri

Poggio Torriana, quattordicenni investite: una è fuori pericolo, l’altra sotto i ferri

Grave incidente questa mattina alle sette circa Colombara di Poggio Torriana sulla via Santarcangiolese (Sp14): due studentesse di 14 anni residente a Poggio Torriana sono state travolte da un auto in corsa, una Fiat Punto guidata da una cittadina cinese di 40 anni.

Tremendo l’impatto: le due sono state centrate in pieno dal mezzo e quindi sbalzate e poi scaraventate per terra.  Hanno riportato ferite molto gravi ed è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso di Bologna per il trasporto d’urgenza all’Ospedale Bufalini di Cesena.

Le due giovani sono state investite mentre si recavano alla fermata dell’autobus che le avrebbe portate a scuola e secondo il racconto di alcuni testimoni che troverebbe riscontro nelle prime analisi dei Carabinieri stavano attraversando le strisce pedonali.

Sul posto per i soccorsi è sopraggiunta anche un’automedicalizzata, due ambulanze e come detto Carabinieri per i rilievi del caso. La conducente dell’auto è stata sottoposta ad alcool test ed è risultata negativa.

Entrambe le ragazze sono in rianimazione: una delle due – la più grave –  è stata intubata e nel pomeriggio sottoposta a una delicata operazione chirurgica. L’altra avrebbe riportato traumi ossei molto gravi e i medici dovrebbero sciogliere a breve la prognosi.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up